A chi è rivolto

Sono destinatari del servizio:

  • persone disabili;
  • pazienti oncologici e/o emodializzati;
  • persone anziane;
  • situazioni segnalate dal servizio sociale.

Accedono prioritariamente al servizio le persone prive di rete familiare di supporto
 

Descrizione

Il servizio è finalizzato a consentire l’accesso alle strutture sanitarie, assistenziali nonché riabilitative pubbliche o convenzionate e/o la frequenza di servizi semiresidenziali.
Il servizio viene effettuato con veicoli di proprietà del Comune e dell’Associazione di volontariato che gestisce il servizio, ove possibile dotati di specifica attrezzatura e/o modifica strutturale per il trasporto anche di persone disabili.
Il servizio di trasporto sociale può essere effettuato sia in forma collettiva che in forma individuale, a seconda delle esigenze e della destinazione.
Il servizio comprende il trasporto di andata e ritorno dall’abitazione del cittadino.
 

Come fare

Per richiedere il servizio occorre rivolgersi all’UFFICIO TRASPORTI SOCIALI, ubicato all’interno del cortile del Palazzo Comunale, sotto i portici (Sala Morotti)

Cosa serve

È necessario fornire i dati anagrafici dell’utente trasportato e le indicazioni relative alla destinazione, giorno e orario del viaggio.

Cosa si ottiene

Trasporto e accompagnamento presso luoghi di cura, formazione, riabilitazione e socializzazione

Tempi e scadenze

Le prestazioni sono assicurate da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30.
È possibile richiedere il servizio nei seguenti giorni e orari:

  • LUNEDÌ dalle 9.00 alle 12.00
  • MERCOLEDÌ dalle 9.00 alle 12.00
  • VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00

Costi

La quota di compartecipazione al costo del servizio viene determinata moltiplicando il numero di chilometri percorsi nel periodo di riferimento per la tariffa personalizzata sulla base dell’ISEE.
Il trasporto è gratuito per i minori disabili e per i disabili che frequentano attività previste dai servizi territoriali.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Considerata la natura sociale del trasporto, non possono essere effettuati accompagnamenti di persone che richiedano sorveglianza sanitaria continua o che comportino l’utilizzo di mezzi adeguatamente attrezzati dal punto di vista sanitario

Contatti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

21
Nov/22

Ultimo Aggiornamento