Visita guidata a Villa Carrara dopo il restauro

Villa Carrara, dapprima edificio rurale poi dimora padronale e oggi  sede del Comune, rappresenta una delle abitazioni nobiliari meglio conservate dell’epoca.
Durante la visita si ammireranno gli interni finemente decorati e la dimora signorile della famiglia villese più altolocata, alla quale erano annesse le abitazioni dei mezzadri al suo servizio.
La Villa è senza dubbio l’edificio civile di maggior valore non solo storico, ma soprattutto affettivo per i villesi. Infatti, pur essendo appartenuta lungo i secoli a nobili famiglie, Villa Carrara ha sempre costituito uno dei punti di riferimento di valor collettivo. Intorno ad essa si è sviluppata, anche in epoca relativamente recente, una economia familiare basata sull’attività agricola che ne ha costituito un nucleo significativo nel centro storico del paese.

Data Inizio Evento

Data Fine Evento