Servizio attivo

Il Comune di Villa di Serio intende sostenere le famiglie con figli frequentanti la Scuola secondaria di secondo grado ed i percorsi formativi presso IeFP (percorsi di Istruzione e Formazione Professionale) per i quali è stato acquistato un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico a.s. 2024/2025.

A chi è rivolto

Famiglie residenti a Villa di Serio che:

  • abbiano uno o più figli iscritti per l’a.s. 2024/2025 alla Scuola Secondaria di secondo grado e/o a percorsi formativi presso Ie FP (percorsi di Istruzione e Formazione Professionale);
  • abbiano acquistato un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025.
Descrizione

Il Comune di Villa di Serio intende sostenere le famiglie con figli frequentanti la Scuola secondaria di secondo grado ed i percorsi formativi presso IeFP (percorsi di Istruzione e Formazione Professionale) per i quali è stato acquistato un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico a.s. 2024/2025.

Come fare

La domanda va presentata al Comune – Ufficio Servizi Scolastici tramite il SERVIZIO DIGITALE.

La domanda può essere presentata da:

  • uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario (rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale);
  • lo studente maggiorenne in possesso di SPID o CIE.
Cosa serve
  1. Compilare la domanda tramite l'apposito SERVIZIO DIGITALE.
  2. Allegare copia leggibile dell’abbonamento annuale studenti da cui si desuma il costo, il periodo di riferimento e l’intestatario.
Cosa si ottiene

Per ciascun studente verrà erogato un contributo “una tantum”, a titolo di rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico, del valore di € 60,00.

Qualora le istanze eccedessero le risorse a disposizione, si procederà a ridurre i contributi riparametrandoli proporzionalmente.

Qualora le risorse a disposizione eccedessero rispetto alle domande, sarà possibile ripartire in modo proporzionale anche le risorse in eccedenza, fino a concorrenza del costo dell’abbonamento.

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in carico

Entro 30 giorni

Comunicazione risultato

La pratica si conclude entro 40 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Documenti aggiuntivi

Ultimo Aggiornamento

02
Set/24

Ultimo Aggiornamento