Servizio attivo

Il Comune di Villa di Serio intende sostenere le famiglie con figli frequentanti la Scuola secondaria di secondo grado ed i percorsi formativi presso IeFP (percorsi di Istruzione e Formazione Professionale) per i quali è stato acquistato un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico a.s. 2024/2025.

Famiglie residenti a Villa di Serio che:

• abbiano uno o più figli iscritti per l’a.s. 2024/2025 alla Scuola Secondaria di secondo grado e/o a percorsi formativi presso Ie FP (percorsi di Istruzione e Formazione Professionale);
  • abbiano acquistato un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025.
Descrizione

Come fare

La domanda va presentata al Comune – Ufficio Servizi Scolastici tramite il SERVIZIO DIGITALE.

La domanda può essere presentata da:

• uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario (rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale);
  • lo studente maggiorenne in possesso di SPID o CIE.
  1. Compilare la domanda tramite l'apposito SERVIZIO DIGITALE.
  2. Allegare copia leggibile dell’abbonamento annuale studenti da cui si desuma il costo, il periodo di riferimento e l’intestatario.
Cosa si ottiene

Per ciascun studente verrà erogato un contributo “una tantum”, a titolo di rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un abbonamento annuale studenti per il trasporto scolastico, del valore di € 60,00.

Qualora le istanze eccedessero le risorse a disposizione, si procederà a ridurre i contributi riparametrandoli proporzionalmente.

Qualora le risorse a disposizione eccedessero rispetto alle domande, sarà possibile ripartire in modo proporzionale anche le risorse in eccedenza, fino a concorrenza del costo dell’abbonamento.

Entro 10 giorni

Presa in carico

Entro 30 giorni

Comunicazione risultato

La pratica si conclude entro 40 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Documenti aggiuntivi