Ai cittadini residenti e a tutti coloro che occupano a qualsiasi titolo (anche senza trasferimento della residenza) unità immobiliari ad uso abitativo.

Alle aziende insediate sul territorio comunale.

Il Centro Comunale di Raccolta rifiuti si trova in Via Cimitero.

I privati cittadini e le aziende presenti sul territorio del Comune possono accedere al Centro di Raccolta Comunale nei giorni e negli orari di apertura:

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 10:00 - 12:00 Chiuso
Martedì Chiuso 15:00 - 17:00
Mercoledì Chiuso 15:00 - 17:00
Giovedì Chiuso 15:00 - 17:00
Venerdì Chiuso 15:00 - 17:00
Sabato 09:00 - 12:00 14:00 - 16:00

Il servizio, quindi, riguarda sia le utenze domestiche che quelle non domestiche e si riferisce alle frazioni di rifiuti per le quali non è previsto il ritiro porta a porta.

I cittadini residenti di Villa di Serio (utenze domestiche) accedono al Centro di Raccolta mediante la propria CNS (tessera sanitaria) che consentirà l’apertura della sbarra mobile.

Per le aziende insediate sul territorio (utenze NON domestiche) l'accesso alla stazione ecologica è consentito tramite tessera rilasciata dal Servizio Tributia richiesta mediante l'apposito modulo che trovi in questa sezione.

Per i cittadini residenti: CNS (tessera sanitaria) provvista di microchip. L'accesso è consentito con la CNS di qualsiasi membro del nucleo familiare. Eventuali costi per il conferimento di rifiuti ingombranti e/o inerti verrà inserito nell'avviso di pagamento dell'intestatario della Tassa (TARI).

Per le aziende insediate sul territorio: tessera rilasciata, su richiesta, dal Servizio Tributi.

La possibilità di conferire i rifiuti non ritirati tramite la raccolta porta a porta.

I rifiuti possono essere conferiti negli orari di apertura del Centro, riportati poco sopra.

- Link: Tariffe rifiuti 2023
Costi

Il conferimento dei rifiuti è gratuito ad eccezione di quelli ingombranti e inerti per i quali annualmente il Servizio tributi stabilisce delle tariffe che vengono poi approvate dal Consiglio Comunale.

Per il 2023 vedi l'allegato  alla Delibera C.C. n. 5 del 10.03.2023 di approvazione delle tariffe rifiuti che trovi qui sotto.

Ulteriori informazioni

Si comunica che il Centro di raccolta è videosorvegliato con sistema di registrazione 24 ore su 24.

Coloro che abbandonano rifiuti all'esterno del Centro o entrano durante gli orari di chiusura saranno sanzionati.

Clicca qui per il Regolamento per la disciplina dei servizi di smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati e della raccolta dfferenziata.

Documenti aggiuntivi

Apr/24