Bando per l'assegnazione di borse di studio per merito

L’Amministrazione Comunale bandisce un concorso per il conferimento di borse di studio per esclusivo merito scolastico per gli studenti residenti in Villa di Serio e frequentanti, nell'anno scolastico 2022/2023, un corso di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria o che, conseguito il diploma, si siano iscritti a una facoltà universitaria o a un corso post-diploma della durata di almeno due anni.

I criteri di attribuzione delle borse di studio per merito sono stati approvati con delibera di Giunta Comunale n. 109 del 04.10.2023:

• Iscrizione e frequenza, nell'anno scolastico 2022/2023, di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, con una votazione media, conseguita nel medesimo anno scolastico, non inferiore a 8/10.
  • Nel caso di studenti maturati con effettiva maturità conseguita, al termine dell'anno scolastico 2022/2023, con votazione non inferiore a 85/100 e con immatricolazione ad una facoltà universitaria a un corso post-diploma della durata di almeno due anni.
  • Avere mantenuto la residenza nel Comune di Villa di Serio durante l’intero A.S. 2022/2023.
  • Non avere ricevuto altre borse di studio da altri comuni relativamente all’A.S. 2022/2023.

La domanda va presentata esclusivamente online tramite il relativo servizio digitale entro e non oltre lunedì 13 novembre 2023.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Clicca qui per accedere al servizio digitale e presentare la domanda.

Nov/23