Comune di Villa di Seriohttps://www.halleyweb.com/c016240/zf/index.php/kamaleonte/impostazioni/impostazioni-header#

SEGRETARIO COMUNALE
 

Dott. Gianmaria Ventura

 035.654602  - Fax 035.654699
email: segretario@comune.villadiserio.bg.it
PEC: 
protocollo.villadiserio@pec.it

Orari di ricevimento:
Per appuntamenti chiamare il 
Servizio Segreteria ( 035.654601)
 

La funzione di Segretario Generale è svolta dal dott. Gianmaria Ventura in forma associata fra i Comuni di Cene, Mozzo e Villa di Serio sulla base di una Convenzione per la gestione in forma associata del servizio di Segreteria Comunale stipulata in data 05.12.2012. Per quanto riguarda il Comune di Villa di Serio la stipula di detta Convenzione è stata autorizzata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 26.11.2012.
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi comunali in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione. Svolge altresì le funzioni di notaio comunale in quanto roga tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autentica le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse del Comune. Esercita inoltre ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
Il Segretario Generale, nell’esercizio delle proprie funzioni, è coadiuvato dal Vicesegretario, che lo supplisce e lo sostituisce ad ogni effetto di legge in tutti i casi di vacanza, assenza ed impedimento e, comunque, ogni qualvolta ve ne sia la necessità. Le funzioni di Vicesegretario sono state attribuite, con decreto sindacale n. 14 del 01.12.2011, alla dott.ssa 
Alberta Vatta.